Sanremo vola: la serata delle cover al 60% di share, il più alto da 27 anni

Questa sera sarà decretato il vincitore di questa edizione del Festival della canzone italiana. Nell'ultima serata ad affiancare Amadeus arriva Sabrina Ferilli

Jovanotti a Sanremo 2022

Vola la serata delle cover di Sanremo 2022: è stata seguita da 11 milioni 378 mila spettatori pari al 60.5%. di share. Amadeus porta a casa oltre 15 punti di share in più sullo scorso anno. La media della quarta serata l’anno scorso era stata di 7.880.000 spettatori, con il 44,7% di share. La media della quarta serata del festival 2020 era stata invece di 9.504.000 spettatori, con il 53,3% di share.

Il picco di ascolti in valori assoluti è stato raggiunto alle 22.15, con 16 milioni 388 mila spettatori incollati a Rai1 nel momento Achille Lauro ha regalato le rose rosse a Loredana Bertè e Amadeus ha letto il biglietto con la dedica. Alle 23.25 il picco in share, pari al 67.3%, durante lo scambio tra Jovanotti e Amadeus.

I contatti complessivi durante la quarta serata sono stati 26 milioni 171 mila; i minuti visti in media 106 (rispetto ai 92 dell’anno scorso) con una permanenza del 43.5% (34.3% nel 2021). Amadeus centra un altro record nella serata cover: share più alto da 27 anni.

Stasera il vincitore di Sanremo 2022

Questa sera sarà decretato il vincitore di questa edizione del Festival della canzone italiana. Nell’ultima serata ad affiancare Amadeus arriva Sabrina Ferilli. L’attrice è stata già due volte sul palco dell’Ariston. La prima nel 1996 al fianco di Pippo Baudo come co-conduttrice, e la seconda ospite nel 2002. Interverranno sul palco anche Fabio Rovazzi e Orietta Berti, protagonisti durante la settimana di tanti eventi sulla nave da crociera ormeggiata davanti a Sanremo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.