Un weekend con qualche nuvola, pioggia (e neve) da lunedì
Una perturbazione più attiva ci raggiungerà dalle Isole Britanniche nella giornata di lunedì, porterà piogge e anche qualche fiocco di neve in collina
Le giornate di bel tempo che ci hanno accompagnato negli ultimi due mesi stanno per lasciare il posto alla pioggia, che manca ormai da settimane. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino mostrano l’anticiclone che si indebolisce nel fine settimana e permette il transito di alcune deboli perturbazioni atlantiche con passaggi nuvolosi. Una perturbazione più attiva ci raggiungerà dalle Isole Britanniche nella giornata di lunedì, accompagnata da correnti umide meridionali con piogge fino a martedì mattina che nella notte potrebbero essere nevose fino a basse quote. In seguito probabile ritorno dell’alta pressione.
La giornata di sabato sarà abbastanza soleggiata ma con nuvolosità irregolare in dissoluzione al mattino sulla bassa padana, verso il Piemonte e a ridosso dei rilievi di Varesotto e Comasco. Domenica ancora abbastanza soleggiato con passaggi di nubi medio-alte al mattino e qualche nuvola irregolare in formazione a ridosso dei rilievi. Ulteriore calo delle temperature di un paio di gradi.
Lunedì via via cielo coperto, ultime schiarite al mattino all’Est. Dal pomeriggio pioggia in pianura e neve a quote collinari. In serata e nella notte forse neve mista a pioggia anche in pianura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.