I vigili del fuoco recuperano un cadavere al Panperduto a Somma Lombardo

Il corpo, appartenente a un uomo, era in acqua probabilmente da mesi. Carabinieri al lavoro per identificarlo

Somma Lombardo generiche

I vigili del fuoco hanno recuperato un cadavere nelle acque del bacino del Panperduto, in territorio di Somma Lombardo. L’allarme è stato dato poco prima delle 10.30 di oggi, martedì 15 marzo, dopo che un passante ha notato il corpo che affiorava nei pressi della diga.

I vigili del fuoco del locale distaccamento sono intervenuti allo sbarramento artificiale, con il supporto degli specialisti del soccorso acquatico.
Nelle prime fasi era stato attivato anche il 118, intervenuto con automedica, ma è poi apparso evidente che si trattava di un cadavere: il corpo è stato recuperato intorno alle 13.

Il corpo è di un uomo, è in avanzato stato di decomposizione e non è stato ancora identificato; indagano i carabinieri della compagnia di Gallarate. Secondo una prima valutazione sarebbe in acqua da mesi.

La diga di Panperduto è punto di presa delle acque dei canali industriale e Villoresi, derivati dal fiume Ticino. Una delle ipotesi è che si possa trattare di una persona scomparsa nei mesi scorsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.