Forte temporale sul Varesotto, colpiti Lago Maggiore e Ceresio

Come da previsioni una perturbazione ha colpito la zona dell'Alto Varesotto e la fascia del Lago Maggiore

Temporale sul Varesotto - Varese

Pioggia battente con tuoni e fulmini: atteso, il fronte temporalesco venerdì mattina si è abbattuto con una certa violenza sulla zona del Verbano e del Ceresio con ondate, almeno quattro, che hanno in momenti diversi investito la zona del Basso lago per poi spingersi nell’entroterra e su alcune aree montane del Luinese.

Dalle zone investite dalla perturbazione arrivano notizie di qualche allagamento nella zona del Luinese. Non si segnalano problemi legati alla viabilità.

L’allarme per forti temporali era scattato già nelle giornata di ieri, giovedì 2 giugno e prevedeva per l’intera giornata di venerdì la possibilità di fenomeni anche a forte intensità, frammisti a folate di vento anche fino a 60 chilometri orari nella zona occidentale della provincia.

Le previsioni meteo tuttavia parlano di una attenuazione dei fenomeni già a partire dalla tarda serata di venerdì per arrivare a giornate di forte caldo, sabato e domenica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.