Torna il caldo anche in montagna
Dopo le temperature ballerine di questi giorni addio al fresco: per avere lo zero termico sarà necessario salire a 4 mil metri

Abbiamo bisogno di acqua e se arriva coi temporali non importa, purché non siano troppo forti. Ci saranno dunque ancora a breve, a partire dall’inizio di settimana prossima. Quello che invece dovremo aspettarci per i prossimi giorni è il caldo, quello pesante che porterà afa non solo nelle città ma anche nelle vallate interne e addirittura in montagna con temperature elevate, tanto che per arrivare allo zero termico si dovrà salire ai 4 mila metri.
La situazione fotografata dal centro geofisico prealpino parla di “alta pressione delle Azzorre sulla regione alpina con tempo stabile e ben soleggiato per tutto il fine settimana. Il bel tempo estivo potrebbe proseguire anche nella prossima settimana con evoluzione diurna di nuvole sui rilievi e solo qualche isolato temporale pomeridiano“.
Venerdì dunque ben soleggiato, limpido, al mattino ancora debolmente ventilato da Nord e favonio sulle Prealpi. Poche nuvole di passaggio sulla Lombardia orientale. Asciutto. Temperature massime in rialzo.
Sabato “ben soleggiato e più caldo. Temperature massime in ulteriore lieve rialzo. Molto caldo anche in montagna. Asciutto“.
Domenica ancora ben soleggiato e molto caldo. Poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto. Temperature stazionarie, attorno ai 33 gradi di massima
La tendenza per lunedì e martedì prossimi è di clima sempre soleggiato e caldo ma con annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Prealpi che potrebbero portare qualche rovescio o temporale. In pianura asciutto. Massime 29/32°C..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.