Candiani (Lega): “Nucleare a Varese? Mai detto una cosa simile”
Il senatore leghista, candidato alla Camera alle prossime elezioni politiche, replica alle esternazioni del consigliere regionale 5Stelle Roberto Cenci
![Stefano Candiani](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/presentazione-dei-candidati-della-lega-di-varese-1330840.610x431.jpg)
“La notizia diffusa dai 5 stelle riguardo mie dichiarazioni sulla costruzione di una centrale nucleare a Varese, è totalmente falsa. Non ho mai fatto simili affermazioni”.
Ad affermarlo, a poche ore dal voto, è il senatore della Lega Stefano Candiani, candidato per il Centrodestra nel collegio uninominale di Busto Arsizio per la Camera. La replica arriva in risposta ad una esternazione del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Roberto Cenci a tema energia nucleare.
“Se i 5Stelle avessero avuto la correttezza di verificare la fondatezza della notizia, si sarebbero accorti che di fronte alla domanda provocatoria posta da una giornalista dopo l’incontro sull’energia tenuto a Gallarate lo scorso mercoledì, ho esattamente spiegato come in provincia di Varese non è in alcun modo ipotizzabile la costruzione di alcuna centrale nucleare, anche volendolo, per questioni tecniche – spiega Candiani -. È incredibile come, a poche ore dal voto vengano inventate notizie totalmente false per racimolare qualche voto in più”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.