Incontri elettorali di Confapi Varese: ospite il candidato del PD Alessandro Alfieri

Il Presidente Marco Tenaglia ha dialogato con il candidato accompagnato dal consigliere regionale Astuti. Tra i temi toccati l’ipotesi di rendere più competitiva l’area nord della provincia

incontro in confapi di Alessandro Alfieri

Prosegue il confronto dei vertici dell’Associazione delle PMI di Varese con i candidati locali alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
Giovedì sera è stata la volta del Partito Democratico con il senatore Alessandro Alfieri, accompagnato dal consigliere regionale Samuele Astuti. L’Associazione era rappresentata dal Presidente Marco Tenaglia, dai consiglieri Sabrina Caravati e Giannino Pozzi, e dal direttore generale Piero Baggi.

In un clima cordiale e costruttivo, sono stati affrontati i maggiori temi oggetto della campagna elettorale e che impattano direttamente sul mondo imprenditoriale: dal caro energia al cuneo fiscale alle difficoltà di reperimento della mano d’opera specializzata, al salario minimo garantito.

Particolarmente apprezzata l’ipotesi di rendere più competitiva l’area nord della provincia di Varese per poter garantire una maggiore stabilità della manodopera specializzata all’interno delle aziende manifatturiere al confine con la Svizzera.
L’incontro ha fatto seguito a confronti analoghi con le delegazioni di Fratelli d’Italia e della Lega.

La via
delle api

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.