Maria Chiara Gadda (Iv) torna a Fagnano Olona tra commozione e sfide future
La deputata fagnanese, ricandidata alle prossime politiche, ha risposto alle domande di un gruppo di giovani

Una serata tra commozione e incontro con i giovani. La serata organizzata da Italia Viva e Azione con la deputata fagnanese Maria Chiara Gadda, originaria proprio di Fagnano Olona, si è svolta davanti ad un’aula magna piena.
Il format prevedeva la presenza, accanto a lei, di alcuni ragazzi del paese che le hanno posto domande che hanno toccato i punti principali del programma presentato dalla coalizione alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. È stato un esperimento organizzato da Santi di Paola, coordinatore territoriale di Italia Viva.
All’inizio l’onorevole Gadda si è commossa, ricordando la sua storia politica che è partita proprio da Fagnano, dove è stata consigliere comunale prima di essere eletta a 33 anni. Nell’incontro i ragazzi hanno fatto domande che hanno riguardato risorse energetiche, fonti rinnovabili, Europa, precariato, sostegno alla famiglia, reddito di cittadinanza, l’importanza della cultura e il ruolo della scuola.
Era presente anche il sindaco e parte della giunta. I presenti sono stati informati che il 16 settembre alle scuole Fermi a Fagnano Olona ci sarà un incontro promosso da Azione e Italia Viva riguardante il nucleare. Non sarà un incontro prettamente politico in quanto ci saranno anche degli esperti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.