Matteo Salvini: “Siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti”
Il commento del leader della Lega: «Lavorerò con Giorgia a lungo. Il 9 per cento non mi entusiasma, ma abbiamo ampi margini di recupero»
«Sono andato a letto incazzato nero ma mi sono svegliato carico a molla». Parola di Matteo Salvini che in una conferenza stampa in via Bellerio ha fatto un analisi del voto, il giorno dopo lo spoglio.
«Sono cento tondi i parlamentari della Lega al lavoro da domani per cinque anni – ha detto –. Il Carroccio è il secondo partito del centrodestra e ce la giochiamo con il Pd al fotofinish. È un bel gruppo parlamentare il nostro, è una bella squadra di donne e uomini che rappresentano tutto il Paese».
«Conto che per almeno cinque anni si tiri dritto senza cambiamenti con una maggioranza chiara di centrodestra – ha aggiunto il leader della Lega –Ieri ho messaggiato con Giorgia Meloni a cui faccio ovviamente i complimenti, è stata brava: lavoreremo insieme a lungo»
Ma Salvini non nasconde anche la delusione: «Il dato dell’affluenza è sconfortante a livello generale e ringrazio chi ha votato. C’è però un enorme margine di recupero, di fiducia e di credibilità». «Il dato della Lega non mi soddisfa, non è quello per cui ho lavorato, ma con il 9% siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti. Entro la fine dell’anno – ha aggiunto Salvini – faremo i congressi in tutte le 1400 sedi. Poi l’anno prossimo faremo i congressi provinciali e regionali».
Secondo Salvini è stata «premiata l’opposizione: Fratelli d’Italia è stata brava a fare una forte opposizione»
Sulla Lombardia «ho letto analisi simpatiche. Ma il centrodestra è sopra il 50% nella Regione». Quindi, anche «in ottica Regionali, la squadra che vince non si cambia». «Quando la Lega governa e può portare avanti le sue battaglie non ce n’è per nessuno», ha aggiunto Salvini.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
5 anni? 9-12 mesi, al massimo. O richiamano Draghi, o si torna a votare. Gli sconfitti si siedano in tribuna con popcorn…Formazione del governo e legge di bilancio saranno le prime puntate dello show. Imperdibili!
Salvini? Bacioni dalla madrepatria russa…Nell’attesa che, a cinquant’anni, inizi a lavorare.