Rubata la statua della Vergine Maria in un’edicola votiva di Saronno, la Lega ne dona una ai residenti

Della vicenda si è interessato anche il senatore Candiani che, insieme ai militanti locali, ha subito posto rimedio al furto sacrilego: "L'amministrazione comunale non ha risposto"

edicola votiva via Colombo Saronno

Recentemente i residenti di via Colombo a Saronno sono stati vittime del furto della statua della Vergine Maria posta nell’edicola sacra. Un gesto di carattere vandalico e sacrilego, visto il forte carattere simbolico e religioso dell’oggetto di culto, che ha interessato subito il senatore leghista Stefano Candiani, come noto, molto sensibile riguardo la tematica.

La sezione della Lega della città è passata all’azione: «Vista l’assenza di una risposta da parte dell’amministrazione, nonostante l’appello dei residenti, su invito del senatore, la sezione di Saronno ha deciso di intervenire e venerdì 2 settembre è stata consegnata ai residenti una nuova statua raffigurante la Vergine Maria, che è stata collocata nell’edicola sacra. Con l’auspicio che certi gesti non si verifichino più ringraziamo il senatore Candiani per l’interessamento e i residenti per la cura che hanno sempre dedicato all’edicola».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.