Rubata la statua della Vergine Maria in un’edicola votiva di Saronno, la Lega ne dona una ai residenti
Della vicenda si è interessato anche il senatore Candiani che, insieme ai militanti locali, ha subito posto rimedio al furto sacrilego: "L'amministrazione comunale non ha risposto"
Recentemente i residenti di via Colombo a Saronno sono stati vittime del furto della statua della Vergine Maria posta nell’edicola sacra. Un gesto di carattere vandalico e sacrilego, visto il forte carattere simbolico e religioso dell’oggetto di culto, che ha interessato subito il senatore leghista Stefano Candiani, come noto, molto sensibile riguardo la tematica.
La sezione della Lega della città è passata all’azione: «Vista l’assenza di una risposta da parte dell’amministrazione, nonostante l’appello dei residenti, su invito del senatore, la sezione di Saronno ha deciso di intervenire e venerdì 2 settembre è stata consegnata ai residenti una nuova statua raffigurante la Vergine Maria, che è stata collocata nell’edicola sacra. Con l’auspicio che certi gesti non si verifichino più ringraziamo il senatore Candiani per l’interessamento e i residenti per la cura che hanno sempre dedicato all’edicola».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.