La maratona di Milano, un evento solidale
La Milano Marathon è un evento sportivo che riunisce migliaia di persone da tutto il mondo, ma l'obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per sostenere le attività delle organizzazioni no-profit e del Terzo Settore

RCS Sport e Rete del Dono presentano il Charity Program di Milano Marathon 2023, l’evento sportivo che unisce lo sport alla solidarietà. Il Charity Program è un’opportunità per enti del Terzo Settore, Organizzazioni Non Profit e Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) di partecipare alla Maratona di Milano e di raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività.
Per partecipare al Charity Program, gli enti interessati devono registrarsi sul sito ufficiale della Milano Marathon, che si terrà il 2 aprile, e scegliere tra due opzioni: partecipare alla gara individualmente o con la Charity Relay. La Charity Relay consiste in una staffetta solidale in cui 4 persone possono correre i 42 km totali della maratona.
Durante la registrazione, gli enti potranno creare una pagina di raccolta fondi personalizzata per la loro organizzazione, e i partecipanti potranno chiedere ai loro amici e familiari di sostenere la loro corsa a favore dell’ente scelto.
L’importanza della solidarietà
La Milano Marathon è un evento sportivo che riunisce migliaia di persone da tutto il mondo, ma l’obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per sostenere le attività delle organizzazioni no-profit e del Terzo Settore. Il Charity Program è un’occasione per gli enti di sensibilizzare sui propri progetti e di raccogliere fondi a sostegno delle loro attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.