Al “Provasi” c’è la capolista: la Castellanzese attende il Sestri

All'andata i liguri la spuntarono 3-2: la squadra di Mazzoleni ci riprova nel turno infrasettimanale del Girone A (mercoledì 8, ore 14,30)

Legnano - Castellanzese 2-1, a cura d Roberta Corradin

Test d’altissima quota per la Castellanzese nel turno infrasettimanale del girone A di Serie D: mercoledì 8 febbraio allo stadio “Provasi” (14,30) è infatti ospite la capolista Sestri Levante che fino a questo momento ha mantenuto un ritmo insostenibile per tutte le altre squadre. 60 punti, 19 vittorie e 3 pareggi in 25 partite, i rossoblu liguri hanno attualmente sette punti di vantaggio sulla Sanremese, unica avversaria ancora in grado di impensierirli (e capace di batterli due volte).

I neroverdi di mister Achille Mazzoleni arrivano però all’appuntamento forti di un successo in rimonta sullo Stresa (2-1) e vogliono misurarsi con una formazione di questa levatura. Tra l’altro all’andata Cocuzza e compagni sfiorarono il gran colpo in Liguria, perdendo con il minimo scarto, 3-2, nonostante la doppietta messa a segno da Giacomo Compagnoni.

Il tecnico della Castellanzese potrebbe optare nuovamente per il 3-4-1-2 ma deve fare i conti con le condizioni di Ibe, uscito malconcio (e dopo meno di metà gara) dal match contro lo Stresa. Assente certo Ramires che era in diffida e ha ricevuto un cartellino giallo che ha fatto scattare la squalifica. Confortano, in vista del big match, le recenti prove di Derosa, Bressan e soprattutto Esposito che oltre a blindare la retroguardia si è preso il lusso di siglare il gol-partita a pochi minuti dalla fine.

La squadra di mister Barilari si ulteriormente consolidata durante il mercato di riparazione, acquistando l’ex legnanese Forte in attacco, l’esperto centrocampista Raggio Garibaldi e giovani interessanti quali Podda e Conti. Al “Provasi” arbitrerà il signor Sebastian Petrov della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli umbri Fiorucci e Vagnetti.

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 25 partite): Sestri Levante 60; Sanremese 53; Ligorna, Vado 42; Bra 40; Gozzano 38; Asti 37; CASTELLANZESE 36; Derthona 35; LEGNANO, Pdhae 33; Borgosesia, Chieri 31; Fezzanese, Pinerolo 29; CASTANESE 25; Casale 22; Chisola 21; Stresa 20; Fossano 8.

Il Legnano cerca il bis sul campo del Chisola nel turno infrasettimanale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.