Alla scuola Munari di Cardano sono arrivati i termoventilatori
Dopo le lamentele dei genitori il Comune ha trovato una soluzione provvisoria in attesa di più ampi lavori necessari alla struttura della scuola d'infanzia
Il Comune mette le pezze per ripristinare una temperatura adatta alla scuola dell’infanzia Munari di Cardano al Campo: un intervento-tampone, in attesa di lavori necessari alla struttura.
La questione era stata sollevata settimana scorsa dai genitori, che contestavano temperature «dai 14 ai 17 gradi» e avevano chiesto il posizionamento di stufette per aumentare i gradi. «Avevano proposto l’installazione di stufette ma questo non era compatibile con le esigenze di sicurezza che non possono essere ignorate» precisa il sindaco Maurizio Colombo.
Nel frattempo però è stato fatto appunto un intervento tampone: «Ho comprato cinque termoventilatori che sono stati posizionati subito, la temperatura poi è stata ripristinata. Non è risolutiva, servirà poi fare lavori ma intanto siamo intervenuti».
L’intervento ci è statoo comunicato anche da uno dei genitori che avevano sollevato pubblicamente la questione: «Hanno installato dei piccoli termosifoni/ventilatori a parete nelle classi». Necessari per finire questo inverno, in attesa – si augurano anche i genitori – di una soluzione definitiva.
Lavori di rinnovo degli impianti sono attesi anche alle scuole Ada Negri, anche qui previsti per l’estate che arriverà.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
1. Nessuno ha mai detto che le stufette non sarebbero state in sicurezza
2. Il Sindaco non ha pagato di tasca sua i termoventilatori ma ha utilizzato i soldi di noi contribuenti
3. Il primo sopralluogo è stato effettuato molto dopo la prima segnalazione
4. Il lavoro è stato fatto dopo 15 giorni, in cui i bambini sono rimasti al freddo (ed il Comune al caldo) e dopo almeno una decina di mail rimaste, ancora oggi, senza risposte
5. Ogni anno il Comune deve fare lavori sui riscaldamenti delle scuole “in estate”, ed ogni estate vengono rimandati