Luca Sorrentino è il nuovo presidente della commissione Bilancio a Gallarate

Eletto con Fratelli d’Italia, subentra in consiglio comunale a Dall’Igna, divenuto assessore. Primo debutto in commissione

Generico 10 Apr 2023

Prima del consiglio comunale, debutta in commissione Bilancio il nuovo consigliere di Fratelli d’Italia a Gallarate, Luca Sorrentino (a destra nella foto con il sindaco e l’assessore al Bilancio Corrado Canziani).

Sorrentino, primo dei non eletti alle comunali 2021, subentra a Germano Dall’Igna, il consigliere di FdI che è stato nominato in giunta come assessore alla Sicurezza e quindi deve lasciare l’assemblea civica.

Dall’Igna era anche presidente della commissione Bilancio, che si è riunita martedì 11 aprile: Sorrentino ha debuttato qui e, su proposta del leghista Andrea Zibetti, è stato votato come presidente della commissione, nel segno della continuità con il collega di partito Dall’Igna. Sorrentino tra l’altro aveva già avuto rapporti con i soldi del Comune, avendo assistito l’ente – da avvocato – nel recupero della “fidejussione bulgara”.

Il consiglio comunale è poi convocato tra una settimana. Tra i temi all’esame, oltre a due nuovi progetti di scuola, proprio il bilancio consuntivo e una variazione sul previsionale 2023.

A metà aprile torna a riunirsi il consiglio comunale di Gallarate. Si vota su soldi e nuove scuole

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.