Brucia azienda alimentare, colonna di fumo altissima
Sul posto i vigili del fuoco. L'incendio è divampato all'interno dell'azienda di alimentari Piatti Freschi Italia
Incendio in zona Nizzolina a Marnate. I vigli del fuoco sono intervenuti all’interno di una ditta intorno alle 11 di venerdì 21 aprile.
La colonna di fumo è stata visibile da chilometri di distanza e le segnalazioni sono state numerosissime, da tutti i comuni intorno a Marnate.
Il fuoco si è sviluppato all’interno della ex Gs alimentari, oggi Piatti Freschi Italia, azienda che conta circa 220 dipendenti che fa parte sel gruppo Fres.Co, nato dalla partnership tra Beretta e Fleury Michon. All’interno è andato tutto distrutto. La zona intorno alla ditta, in viale Kennedy, è stata chiusa ed è stato vietato l’accesso all’area.
Più di 50 Vigili del Fuoco impegnati
I Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento delle fiamme sono almeno una cinquantina e dalle 14 è iniziato il cambio turno per proseguire le lunghe operazioni di messa in sicurezza dello stabile che è andato completamente distrutto al suo interno. Pare che l’incendio sia partito dalla sala macchine e abbia interessato le linee produttive. Le grandi quantità di olio alimentare presenti nello stabilimento hanno alimentato l’incendio e reso difficoltose le operazioni di spegnimento.
Il commento del sindaco Scazzosi
Sul posto, insieme a tanti curiosi e ai dipendenti dell’azienda, è arrivato anche il sindaco di Marnate Marco Scazzosi che ha commentato: «È una delle aziende più importanti del nostro paese, un fiore all’occhiello per noi – ha dichiarato Scazzosi – siamo vicini ai lavoratori e alla società che dovrà rialzarsi da questo bruttissimo incidente».
La diretta Facebook
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.