Eolo cerca over 45 da assumere
Il progetto, battezzato “Eolo 45”, è realizzato in partnership con i comuni del Varesotto, per offrire ai senior la possibilità di reinserimento lavorativo. il ceo Luca Spada: «L’esperienza è un valore aggiunto per l’azienda»

Un’iniziativa che si rivolge alle persone alla soglia dei 50 anni e che intendono rimettersi in gioco nel mondo del lavoro. Riguarda i “disoccupati senior”, una categoria che si è popolata negli anni della crisi. Eolo, operatore di telecomunicazioni di Busto Arsizio (Varese), propone un progetto di reinserimento nel mondo del lavoro di persone con un’età superiore a 45 anni.
L’idea di “Eolo 45” nasce con due obiettivi: sviluppare un processo di miglioramento continuo del servizio al cliente, anche grazie ad una maggior eterogeneità dei dipendenti Eolo; rispondere alla crescente esigenza del territorio di ricollocare nel mondo del lavoro persone che vogliono accettare una sfida e cercare nuove opportunità. La carta vincente degli over 45 è l’esperienza, perché possono offrire competenze maturate sul campo e mettere a disposizione la propria maturità professionale.

«Abbiamo lavorato sodo e costruito tantissimo in questi anni – commenta Luca Spada, ceo di Eolo – anche grazie ai tanti giovani che hanno creduto del nostro progetto. Poniamo sempre più attenzione alle persone, e vogliamo dare un forte segnale di speranza ai tanti “disoccupati senior” vittime della recente crisi. Credo personalmente molto in questo progetto e spero sarà di esempio per altre aziende sul territorio».
Il progetto “Eolo 45” prevede una fase pilota che ha l’obiettivo di inserire risorse nel reparto che si occupa di assistenza al cliente.
Quali sono le caratteristiche che Eolo sta ricercando nei candidati di età superiore ai 45 anni? Esperienza nella gestione del cliente, buona capacità comunicativa e di ascolto, conoscenza informatica di base e disponibilità a lavorare il sabato e la domenica.
Per la comunicazione dell’iniziativa sono state create delle partnership con gli Enti locali dei comuni limitrofi ad Eolo, dove sarà possibile reperire il materiale informativo cartaceo sull’iniziativa. Coloro che desiderano inviare ad Eolo il proprio curriculum vitae potranno scrivere all’indirizzo mail: eolo45@eolo.it
La sede di lavoro sarà tra Busto Arsizio e Varese.
Eolo spa – Fondata nel 1999 a Busto Arsizio (VA) Eolo è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultralarga per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha 300 dipendenti, oltre 220mila clienti attivi e diffonde su tutto il territorio nazionale soluzioni professionali ad alto contenuto tecnologico. Eolo è un’azienda privata a capitale interamente italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.