Torna Abbiate G.ioca “raccontando il Natale”

08 Dicembre 2015

Torna Abbiate G.ioca, il gruppo di volontari nato da pochi mesi per animare il centro di Abbiate Guazzone, frazione di Tradate. Le nuove iniziative dedicate ai bambini prenderanno il via martedì 8 dicembre, per poi proseguire il 12 e il 19 dicembre, sempre in tema natalizio.

Qui il programma di tutte le iniziative

Le iniziative si ritrovano sotto il nome “Abbiate G.ioca – raccontando il Natale”. Il gruppo organizzativo di Abbiate G.ioca e la Banca del tempo hanno fatto partire un tam tam di proposte che ha raccolto il consenso di molti volontari, dei commercianti di Abbiate e delle istituzioni «facendo nascere un evento diviso in 3 giornate  – spiegano dal gruppo – che coinvolgerà per primi i bambini e ci auguriamo tutti gli abbiatesi. perché quello in cui crediamo è la collaborazione. Tre appuntamenti 8, 12, 19 dicembre per la via vittorio veneto, anche se ad essere coinvolti saranno tutti i commercianti di Abbiate (via galli, Crestani. Dante e bartolora)».

Si parte l’8 dicembre, quindi, con la realizzazione dell’Albero del riciclo in via Vittorio Veneto. «Il progetto prevede la creazione di un albero con le bottiglie dell’acqua riciclata, costruito per parti in modo da poter essere assemblato in loco – proseguono dal gruppo -. Il valore trasmesso non è solo quello del messaggio educativo di non sprecare e avere cura dell’ambiente che ci circonda, ma anche e soprattutto è la sfida alla creatività, al reinventare: l’approccio progettuale è la chiave per poter affrontare le sfide della vita e abituare il bambino ad un approccio ludico e positivo nei confronti di quello che è solitamente considerato scarto».

7 Dicembre 2015
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.