Negozio troppo ampio, 5mila euro di multa e chiusura dell’attività
Novantacinque metri quadri di troppo e un passaggio burocratico mancato costano caro a un grande negozio di abbigliamento

Novantacinque metri di superficie di vendita in più , una richiesta semplice (Scia) e non specifica) costano 5164 euro di multa un un imminente provvedimento di chiusura dell’attività. È il risultato dell’intervento della Polizia Locale di Gallarate, sezione annonaria, in un grande negozio di abbigliamento.
È l’Unigros di via Ferrario l’esercizio commerciale multato al termine di due giorni ci controlli e misurazioni effettuati dagli agenti gallaratesi. Legge alla mano, il commerciante specializzato nella vendita di biancheria per la casa e di abbigliamento intimo per uomo e per donna, avrebbe dovuto presentare agli appositi uffici una specifica richiesta di autorizzazione e non la semplice “Scia”, prevista per l’apertura di medie strutture, ovvero sotto i 250 metri quadrati.
Il verbale è stato notificato ieri al titolare dell’attività e nei prossimi giorni sarà seguito dal provvedimento di cessazione dell’attività abusiva. La riduzione dell’area commerciale eviterebbe la chiusura ma non il pagamento della sanzione. Per potere svolgere la propria attività sui tutti i 345 metri quadrati, l’esercente dovrà avviare la pratica per ottenere l’autorizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.