Dormire in aeroporto? A Malpensa arrivano le mini stanze di Zzzleepandgo
Le cabine ideate da una start up varesina per riposare durante le soste in aeroporto sono finalmente arrivate anche a Malpensa. Ecco come funzionano

Dite addio alle panchine, alle coperte stese per terra o alle sedie dei bar. Da oggi per riposare a Malpensa c’è un modo molto più semplice e comodo: Zzzleepandgo. Le cabine da 3 metri quadri con prese per il telefono, un tablet interno, wi fi e soprattutto un letto su cui ci si può riposare in totale privacy sono finalmente arrivate anche nell’aeroporto varesino.
L’idea è stata concepita nel corso del 2015 da Alberto Porzio, Matteo Anthony Destantini e Nicolas Montonati ed è stata sviluppata all’interno di smart up, l’incitatore di start up dell’università Liuc. «A Bergamo nell’aeroporto di Orio al Serio abbiamo installato nel giugno 2015 le prime tre cabine -racconta Alberto Porzio- e nel corso dello scorso anno abbiamo ospitato 3.000 clienti». E così, dopo quel successo, le camere arrivano anche a Malpensa.
Nell’area partenze del Terminal 1 all’altezza della porta 12 ne sono state installate quattro nuove, un modello di stanza aggiornato rispetto alle sorelle di Orio al Serio. «Abbiamo installato un tetto apribile in automatico, incrementato l’offerta dell’entertainment interno oltre ad aggiungere uno scanner per i documenti» e in questi primi giorni di apertura «abbiamo già avuto molti clienti che si sono riposati al loro interno». Il funzionamento è completamente automatizzato e di base è lo stesso che è spiegato in questo video
La cabina può essere prenotata on line, assicurandosi così di avere il posto garantito una volta arrivati in aeroporto. Oppure si può effettuare il check in direttamente davanti alla propria cabina, grazie ad un sistema interamente automatico. I prezzi per le cabine a Malpensa partono da 34 ore a notte, ma sono anche previste tariffe orarie a partire da 9 euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Zzzleepandgo, cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.