20 minuti di ritardo, ma ne riconoscono 5
![gallarate generico](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/12/gallarate-generico-648663.jpg)
13 Dicembre 2017
Egregio direttore.
Dopo avervi segnalato settimana scorsa il ritardo davvero notevole di 40 minuti su 36 di viaggio … torno alla carica per segnalare un altro capolavoro dei nostri treni.
Ieri sera il treno Milano-Arona delle 18.49 è arrivato a Gallarate con 22 minuti di ritardo, sempre su un viaggio di 36 minuti. Pare che ci fosse un guasto a uno scambio che ci ha bloccato appena prima di entrare in stazione. Questa volta non sarà colpa di Trenord ma delle FS.
Non ci si abitua ai ritardi ma quello che veramente ci ha fatto arrabbiare … a me e a tutti gli altri compresi mariti, mogli e madri che ci aspettavano in stazione … è che i tabelloni hanno annunciato a lungo solo 5 minuti di ritardo.
Offesa finale: quando siamo arrivati alle 19.47 il tabellone sul marciapiedi del binario 1 ha segnato ancora … 5 minuti! Come si vede nella foto che vi mando a fianco c’è l’orologio che invece indica 19.47. Con poco impegno anche un bambino delle elementari si accorgeva che il ritardo non era di 5 ma di oltre 20 minuti. La foto parla chiaro! sarebbe interessante sapere se trenord calcola i ritardi con i dati del tabellone … nel caso capisco perchè a fine mese nella media i treni risultano sempre quasi puntuali!
(lettera firmata)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.