» Invia una lettera

Infortuna: “Provvedimenti che lasciano allibiti ma cambieremo la città”

consiglio comunale varese 2011 infortuna pd
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Agosto 2016

Pubblichiamo una lettera inviata da Giampiero Infortuna, Consigliere Comunale PD, sulle ultime vicende che riguardano la maggioranza di centrosinistra a Varese

Caro Direttore,

vengo a conoscenza del crescere di una querelle politica interna al Partito Democratico che sono sicuro avrà tempo e modo di essere affrontata nelle sedi più opportune. Penso che oggi i varesini, dopo un lungo periodo di digiuno di buona amministrazione, desiderino in via prioritaria essere protagonisti di un sincero e concreto cambiamento della loro città.

Mi permetto quindi di esprimere solo qualche considerazione, essendo stato citato più volte, per mezzo del suo giornale.

In un recente articolo pubblicato su varesenews, leggo infatti l’invito del nostro Segretario Luca Paris a “lavorare di squadra”. Mai affermazione fu più vera e condivisibile, almeno per quanto mi riguarda. Lo stesso spirito di squadra che, da tanti anni, insieme ai precetti valoriali di onestà, merito e buona politica, accompagna le mie scelte in veste di Consigliere Comunale e di rappresentante del Partito Democratico.

Dall’indicazione di Fabrizio Mirabelli come capogruppo nel 2011, e, nello stesso anno, di Luca Conte come membro della commissione urbanistica (assegnata poi all’allora Consigliere Comunale Civati); passando per il sostegno al succitato Segretario Paris, fino alla scelta di prendere parte alla campagna dell’attuale Deputata Maria Chiara Gadda, fino ad abbracciare, sin dalle primarie, il progetto di Davide Galimberti. Posizioni mai facili o scontate, ma certamente coerenti e portate avanti fino alla fine, che penso possano testimoniare il “gioco di squadra” che ha sempre contraddistinto il mio stile e il mio metodo di lavoro, anche come Consigliere Comunale di Varese, tramite mozioni, interrogazioni, emendamenti, ordini del giorno…

E’ però altrettanto vero che, a fronte degli ultimi decisivi provvedimenti adottati dal nostro Sindaco, risulti difficile a qualsiasi varesino (a maggior ragione, poi, se elettore del PD) non rimanere allibito. Mi riferisco all’indicazione caldamente suggerita ai gruppi consiliari di maggioranza sulla Presidenza del Consiglio Comunale; alla scelta di nominare solo tre assessori in quota PD, di cui due eletti; all’assegnazione delle più importanti Presidenze di società partecipate dal Comune di Varese a ex amministratori locali di Forza Italia e UDC, che non v’è dubbio sapranno essere all’altezza del loro incarico; alla configurazione delle commissioni comunali; fino alla scoperta di questi giorni di un documento per chiedere le dimissioni di alcuni Consiglieri, in caso di elezione con più di un certo numero di voti disgiunti.

Detto ciò, ora che finalmente abbiamo i numeri in Consiglio e la volontà per cambiare Varese davvero, non mancheranno le occasioni per dare concretezza alle idee e alle proposte che hanno segnato il mio impegno in campagna elettorale, come quello di tanti eletti”.

Cordialmente,

Giampiero Infortuna, Consigliere Comunale PD

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.