» Invia una lettera

Non li iscrivono alla Cairoli perchè ci sono gli stranieri, che delusione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 Settembre 2009

Cara Redazione di Varese News
sono una delle tante mamme con  lo stesso problema di cui avete parlato in questi giorni (l’eventuale chiusura della scuola delle sue figlie) .
La mia scuola, ovvero quella di mia figlia, è la Cairoli, una bellissima scuola di quartiere che per banali problemi rischia di essere chiusa l’anno venturo.
Allora, io mi chiedo perchè con la crisi che la vita ci riserva dobbiamo accontentarci di questa situazione? Noi mamme lavoriamo poco, i nostri mariti perdono il lavoro o vanno in cassaintegrazione e per ultimo i nostri bambini perdono la loro scuola solo perchè ci sono pochi iscritti o per un motivo ancora più banale perchè la scuola è frequentata da bambini stranieri ?
 
Ma forse queste mie domande non avranno mai risposta,
Vi farò un’altra domanda: questi genitori che per loro motivi non iscrivono i loro figli nelle scuole comunali perchè appunto frequentate da stranieri lo sanno che i loro figli cresceranno e che quando andranno a mangiare un panino in comitiva o in discoteca frequenteranno anche quei bambini stranieri che da piccoli non hanno frequentato nelle scuole elementari?
 
Io spero che i nostri bambini vivano questa loro infanzia in modo sereno senza doversi preoccupare dei problemi dei grandi, ossia risparmiare per far quadrare i bilanci del comune. Non poter frequentare bambini di altre razze è ancora più deludente che sapere che i nostri bambini sono solo numeri scritti su di un foglio; nessuno capisce che quei numeri sono il futuro dell’Italia e  di Varese. I bambini hanno un cuore e dei sentimenti verso le persone che frequentano ossia i loro compagni e le loro insegnanti.
 
 Distinti saluti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.