Il sacchetto a pagamento è una “tassa” su frutta e verdura

3 Gennaio 2018
Buonasera Direttore,
le invio una mia considerazione, sperimentata di persona (con tanto di foto), sulla nuova tassa in vigore dal primo gennaio, sui sacchetti di plastica per frutta e verdura, sperando che possa condividerla con i lettori.
La tassazione introdotta dall’inizio dell’anno per disincentivare l’uso della plastica in realtà è una tassa sulla frutta e verdura.
Pensando e condivedendo che debba essere ridotto l’uso della plastica, ho acquistato 4 mele prezzandole singolarmente e senza fare uso del sacchetto ma alla cassa mi hanno applicato il prezzo di 4 sacchetti, 1 per mela.
Alle mie rimostranze la cassiera mi ha risposto, dispiaciuta e cortesemente, che per disposizioni di legge la tassa è dovuta su frutta e verdura indipendentemente se sia in sacchetto o no.
Cordialmente.
Ermanno Porrini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.