Due coltellate alla schiena, un 16enne arrestato per tentato omicidio

Immobilizzato dagli agenti con lo spray urticante il padre della vittima mentre cercava di vendicarsi. Il giovane è stato trasferito al Beccaria a disposizione del tribunale dei minori

polizia notte

All’arrivo degli agenti il giovane sedicenne ha consegnato subito il coltello con il quale aveva aggredito. Si trovava in casa sua mentre la vittima, ancora sanguinante, era al piano di sopra. È questa la scena incredibile trovata dagli agenti della squadra Volante intervenuti in un appartamento di Varese nella serata di giovedì 6 aprile.

Nel corso della serata, infatti, è finito agli arresti un sedicenne individuato come il responsabile di un tentato omicidio nei confronti di un connazionale albanese, maggiorenne.

Tutto è cominciato a seguito della segnalazione di una violenta lite in atto tra condomini. Quando sono arrivati sul posto gli agenti della Volante hanno trovato il minorenne all’interno della propria abitazione, con il coltello utilizzato per colpire la vittima. Quest’ultima è stata trovata nel proprio appartamento posto al piano di sopra dello stesso edificio con due ferite da taglio alla schiena ancora sanguinanti.

Gli agenti, con la massima attenzione, hanno allertato i soccorsi medici e hanno tratto in arresto il giovane il quale ha confermato di essere l’autore delle ferite inflitte al connazionale.

La situazione agli agenti è apparsa chiara fin da subito ma gli stessi sono stati aggrediti dal padre della vittima che, dando in escandescenza, ha cercato di aggredire l’arrestato ma è stato prontamente bloccato dagli agenti che si sono visti costretti ad utilizzare il dispositivo denominato “Capsicum” (spray urticante) al fine di evitare che lo stesso potesse portare a compimento altri atti violenti.

Dalla ricostruzione dell’accaduto, è emerso che l’episodio era il culmine di una situazione di dissidi, scaturita tra i due protagonisti e che perdurava da circa una settimana, nata per futili motivi.

La vittima è stata immediatamente trasportata presso l’ospedale cittadino e ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di terapia intensiva date le gravi condizioni.

Il giovane aggressore, ultimate le formalità di rito, è stato trasferito al centro di prima accoglienza Beccaria di Milano a disposizione del pubblico ministero del tribunale dei minori Annamaria Fiorillo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.