Bomba fai da te da internet: denunciati 6 ragazzi
Fabbricano una bomba seguendo le indicazioni di un sito internet. La polizia li scopre: arrestato un giovane mentre cinque suoi amici sono stati denunciati
Seguone le istruzioni su internet e fabbricano una bomba. È accaduto nel Cusio nella notte di San Silvestro. A scorpire la pericolosa attività sono stati gli agenti di Verbania che, navigando in rete, hanno individuato un sito americano che dava dettagliate istruzioni per realizzare gli ordigni più utilizzati dai gruppi terroristici.
Tra gli oltre duemila visitatori, la polizia ha scoperto un indirizzo di posta elettronica del Verbano – Cusio – Ossola. Qualche indagine più approfondita, nell’operazione denominata "Explosiver", ha portato all’individuazione degli aspiranti "bombaroli", sei giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Uno finisce in manette per gli altri scatta la denuncia. Nel corso della perquisizione dell’abitazione di uno di loro, sono stati ritrovati, oltre al rudimentale ordigno, un chilo di hashish e uno di allucinogeni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.