Botti di fine anno: si ferisce un ragazzino dodicenne

Maneggia incautamente i fuochi d'artificio e si ferisce al volto e alla mano

I botti di fine anno hanno fatto una vittima anche nel varesotto. Si tratta di un ragazzino di dodici anni residente a Venegono Inferiore. Nel pomeriggio di ieri, l’adolescente stava maneggiando un fuoco d’artificio di natura legale, quando questo è esploso all’improvviso. Gravi le conseguenze per l’inesperto "fuochista" che è stato ricoverato inizialmente a Tradate e poi trasferito alla divisione pediatrica del reparto di ortopedia dell’ospedale di Legnano. La prognosi dei medici è di un mese. Il ragazzo, a causa dell’incauto maneggio, si è procurato lesioni multiple alla mano sinistra, la frattura della falange sinistra e ustioni multiple al volto. 
Nonostante fosse di natura consentita, il bambino, di soli dodici anni, non avrebbe dovuto maneggiare i botti, che sono vietati ai minori di quattordici anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.