Cade dal tetto e muore
Nuovo incidente sul lavoro, è il terzo dall'inizio dell'anno. Vittima un giovane operaio lattoniere
Terza vittima sul lavoro nel varesotto in questi primi dodici giorni dell’anno. Questo pomeriggio è morto all’ospedale di Busto Arsizio un giovane venticinquenne originario di Catanzaro, Pantaleone Manno, residente a Pregnana Milanese di professione lattoniere e dipendente della ditta Guerreri. Il ragazzo è, presumibilmente, precipitato mentre era sul tetto e stava installando un pluviale in un cantiere del centro città, in via Roma. L’abitazione, una vecchia costruzione in ristrutturazione, appartiene alla Zubo, che rappresenta la famiglia di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli. La vittima sarebbe caduta insieme a due suoi colleghi: un altro lattoniere ed un edile. Secondo le prime informazioni le loro condizioni non sarebbero gravissime. Uno di loro, il secondo lattoniere, Gabriele Spinelli di 34 anni di Vanzago è stato portato a Busto Arsizio dove i medici non si sono ancora pronunciati sulla prognosi, l’altro, Girolamo Milazzo 33 anni, l’operaio edile,non dipendente della ditta di lattonieri, è stato ricoverato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, è politraumatizzato e il recupero sarà molto lungo, ma non è in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio alle 15.15 sul lato dello stabile che dà in via Cavour, 4. A chiamare i soccorsi sono stati i vicini di casa che hanno notato dalla finestra i corpi dei tre lavoratori distesi al suolo. Nessuno ha sentito grida o urla. Ancora incerta al dinamica dell’incidente. Forse, a perdere l’equilibrio sarebbe stato uno dei tre lavoratori mentre gli altri due avrebbero tentato un disperato salvataggio. Sul posto è intervenuta, per fare i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto, la squadra specializzata dell’Asl e i Vigili urbani. Il cantiere, aperto da 4 anni per realizzare un centro residenziale, è stato posto sotto sequestro dal magistrato Massimo Baraldo della procura di Busto Arsizio, che ha aperto un’inchiesta. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.