Disposta l’apertura definitiva del valico di Zenna

La decisione è stata presa dal nuovo Prefetto di Varese, Guido Nardone

Concluso il periodo di apertura sperimentale del valico doganale italo-elvetico di Zenna-Dirinella per l’intero arco delle 24 ore, iniziato il 1° aprile 2000, il Prefetto di Varese Dott.Guido Nardone, con provvedimento in data odierna, ha disposto la definitiva apertura continuata del predetto valico.

La decisione è stata presa per soddisfare le esigenze della collettività dell’Alto Luinese i cui rappresentanti hanno ripetutamente l’essenziale necessità per quella zona del territorio provinciale di poter fruire di un collegamento ininterrotto con la Confederazione Elvetica che possa rompere l’isolamento notturno nel quale tale area si è sempre trovata a causa del disagevole accesso al più vicino valico ad apertura continuata di Lavena Ponte Tresa.

Tale apertura comporta un considerevole sforzo, in termini di impegno organico, per la Guardia di Finanza, l’Arma dei Carabinieri, e la Circoscrizione Doganale, che si è inteso comunque affrontare per offrire alla popolazione ed alle forze produttive interessate maggiori opportunità di sviluppo turistico.

Riceviamo e pubblichiamo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.