Il Giubileo tra Como e Roma

Verrà presentato sabato 20 gennaio il libro "ROMERIA, un pellegrinaggio giubilare da Como a Roma" scritto da Stefano Tettamanti

L’Associazione Iubilantes, associazione culturale che si occupa dello studio e del recupero delle tradizioni e della cultura del pellegrinaggio cristiano come radice storica dell’identità culturale europea presenterà sabato 20 gennaio alle ore 17 al Casino del Teatro Sociale di Como la presentazione del volume "ROMERIA, un pellegrinaggio giubilare da Como a Roma" . Si tratta del diario di viaggio scritto da Stefano Tettamanti durante il pellegrinaggio giubilare compiuto a piedi, insieme ad altri 15 pellegrini, da Como a Roma in 26 giorni (dal 26 novembre al 21 dicembre 1999). Il libro, edito da cura della Associazione e con note introduttive e storiche di Ambra Garancini, vuole invitare i lettori a riscoprire il gusto antico e sempre nuovo del viaggiare a piedi e contribuire alla rinascita del turismo pedonale sulla via Francigena perché torni a vivere come itinerario di cultura europea come lo è il Cammino di Santiago.

Il volume è in vendita a L. 20.000 e lo si può trovare presso la sede dell’associazione.

Informazioni: associazione Iubilantes via Vittorio Emanuele II, 45 Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.