L’ex seminario diventa un grande parco

Quindicimila metri quadrati di spazio verde

La grande area verde dell’ex Seminario diventa un grande parco pubblico, mentre la struttura potrebbe diventare un distaccamento dell’Insubria.
L’apertura del parco avverrà domenica 11 febbraio, in occasione della prima giornata ecologica di questo 2001. Ma a caratterizzare la domenica senza auto non saranno solo alcune strade della città chiuse al traffico, bensì una serie di iniziative, che festeggeranno proprio la prima giornata di apertura al pubblico del parco dell’ex Seminario.
Da poco acquistato dal Comune, la grande zona verde può diventare un vero e proprio svago per i cittadini che intendono calarsi in questo ambiente naturale e suggestivo. Non a caso è stata scelta la prima giornata ecologica dell’anno promossa dal ministero dell’ambiente. Nell’area verde, che vanta un terreno di 15.000 mq, è inoltre presente la struttura dell’ex Seminario, che potrebbe diventare la futura sede del distaccamento dell’università dell’Insubria di Varese: il Comune conferma che sono già stati avviati i contatti con i responsabili, ma è ancora tutto da definire.
E per festeggiare questa apertura straordinaria del parco, sono state organizzati inoltre: alle 11 un concerto del Corpo Musicale Cittadino, mentre nel pomeriggio, verso le 15 i ragazzi del CMR, il Consiglio Municipale dei Ragazzi, intratterrano i cittadini presenti con giochi per tutti i gusti e presenteranno il loro progetto per i Parchi cittadini, distribuendo questionari e raccogliendo idee per la sistemazione della nuova area verde cittadina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.