Per parcheggiare è in arrivo “il gratta e sosta”
Importanti novità nel piano parcheggi approvato in consiglio comunale
Basta parchimetri. Anche Saronno sceglie il "gratta e sosta", una scheda prepagata che va collocata sul cruscotto dopo averne grattato via i dati di sosta (anno, mese, giorno, ora e minuti). Secondo l’assessore alle risorse, lavoro e sviluppo, nonché vicesindaco Annalisa Renoldi “comodo, veloce e di facile utilizzo, questo nuovo modo di pagare il parcheggio ha il vantaggio di non essere soggetto a vandalismi e nemmeno a guasti, portando così minori costi di gestione”. Questo provvedimento fa parte del pacchetto riguardante il nuovo piano parcheggi della città. Presentato e approvato ieri sera in consiglio comunale, questo sarà gestito dall’azienda comunale Saronno Servizi. Altra novità sarà l’inserimento di tre nuovi ausiliari del traffico: due che occuperanno 8 ore giornaliere e uno di 4. Questi avranno il compito di vigilare sulla regolarità delle soste nella città. Non potranno dare multe che non riguardino esclusivamente i parcheggi: non saranno infatti autorizzati a emettere sanzioni su eventuali altre infrazioni del codice della strada. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.