Scene di guerriglia urbana nel centro città

Rovente il clima per l'incontro di calcio. Le due tifoserie si sono scontrate più volte: tre i feriti

Scontri, sassaiole e botte. L’incontro di calcio tra Como e Varese ha riservato ancora un brutto spettacolo di violenza. Sin dal primo pomeriggio le due opposte tifoserie si sono affrontate trasformando la città in un campo di battaglia. Tre i feriti le cui condizioni, dalle prime notizie, non appaiono gravi. 

I supporter del Varese, giunti nella città lariana in treno, hanno bloccato il convoglio poco fuori dalla stazione, in viale Lecco, dove sono scesi. Ad attenderli i rivali comaschi. Subito sono scaturite scintille. Ancora fuori dallo stadio, le due tifoserie sono state protagoniste di una fitta sassaiola:
Clima rovente anche al termine dell’incontro. Tensione fino agli spogliatoi dove sono volate parole grosse tra le due squadre in seguito ad un’infelice battuta del presidente del Como Preziosi. Per protesta, i giocatori del Varese non si sono presentati in sala stampa. 
Nel momento in cui scriviamo, al Sinigaglia la situazione è ancora tesa. I tifosi del Varese sono asserragliati nella curva mentre fuori sono assiepati i sostenitori della squadra di casa. La polizia sta tentando di far uscire il gruppo per portarlo alla stazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.