Sempre più grande l’edizione 2001 di lago Maggiore jazz festival

Già previsti Paolo Conte, Winston Marsalis, e Sonny Rollins

L’edizione 2001 del «Lago Maggiore Jazz Festival» l’importante kermesse musicale promossa dall’APT del Lago Maggiore e del Lago di Mergozzo che si svolge sulla riva piemontese del Verbano comincia con i migliori auspici: prima ancora della completa definizione del cartellone, a cui il direttore artistico Adriano Mazzoletti sta lavorando in queste settimane, sono già state confermate per il periodo le prenotazioni di due consistenti gruppi di turisti giapponesi.

 

I festival musicali si riconfermano quindi innanzitutto come fenomeni turistici: e se il buongiorno si vede dal mattino, al festival lacuale di fine luglio ci si deve aspettare pubblico da tutta Europa. 

D’altra parte è comprensibile dopo che, nel 2000, al festival si era  presentato Ray Charles.

Quest’anno invece l’organizzazione punta su una star femminile: si fanno i nomi di Aretha Franklin, Liza Minnelli o Barbra Streisand. 

Mentre è invece già confermata la presenza di nomi importanti come Paolo Conte, Winton Marsalis e Sonny Rollins

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.