Alimenti biologici e varietà nella dieta dei pazienti sono le ricette dell’ospedale

Un nuovo servizio, partito da quasi due mesi, permette ai pazienti una più ampia scelta delle pietanze

Un nuovo servizio mensa è attivo dall’8 gennaio scorso all’Ospedale di Cittiglio. Si tratta della possibilità di diversificare i piatti che compongono i pasti giornalieri offerti ai pazienti, permettendo loro di scegliere tra più pietanze e includere nella dieta anche alimenti biologici.

"Ai pazienti viene presentata una scheda da compilare per il giorno successivo – afferma la dottoressa Adelina Salzillo, direttrice sanitaria della struttura – sulla quale figura la possibilità di scegliere tra due primi piatti, due secondi, frutta e contorni diversi. In questo modo, salvo l’esigenza di diete specifiche, cerchiamo di andare incontro alle preferenze e ai gusti degli utenti che possono quindi scegliere tra più piatti, cosa non possibile prima dell’introduzione di questo servizio".
Il menu si articola su quattro settimane e comprende piatti caldi invernali ed estivi; le pietanze vengono preparate da una ditta esterna di Luino che ha così sostituito la mensa esistente.

Circa la qualità dei prodotti, fa notare la dottoressa Salzillo, il capitolato con cui la ditta fornitrice dei pasti eroga il servizio prevede l’impiego di prodotti preferibilmente di origine biologica nel confezionamento dei piatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.