Chi ha detto che gli extracomunitari sono tutti delinquenti?

Un furto in un cantiere edile ad opera di un giovane slavo. Un operaio albanese riesce a far arrestare il ladro

La riprova è quanto avvenuto, stamattina, in un cantiere edile di via XXIV Maggio.

Un ragazzo di 17 anni, con cittadinanza italiana, ma di origine slava, e senza fissa dimora, penetra all’interno del cortile dove gli operai stanno lavorando, arrivando fino alla baracchetta dove, quotidianamente, ripongono gli abiti e gli oggetti, prima di infilarsi le tute di fatica. Nella piccola casetta in legno, il diciassettenne ruba un bracciale, una catenina, un anello di oreficeria e un paio di scarpe.

Ma un operaio albanese riesce ad accorgersi in tempo di quanto avvenuto e inforcata la bicicletta, facendo forza sui pedali, lo insegue, mentre il ragazzo fugge a gambe levate. Prontamente allertata la polizia, dai compagni dell’operaio albanese, il giovane slavo J.D. è arrestato vicino la via per Cassano, con la refurtiva in tasca. Happy-end, quindi, per gli operai che hanno recuperato tutto il maltolto e grande festa all’albanese, eroe, per un giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.