La funicolare tocca quota centomila

Strappato il centomillesimo biglietto. Per festeggiare l'evento, il comune di Varese in collaborazione con AVT, ha consegnato una targa all'uomo che ha comprato il fatidico biglietto

Strappato il centomillesimo biglietto della funicolare. Per festeggiare l’evento, il comune di Varese in collaborazione con AVT, ha consegnato una targa all’uomo che ha comprato il fatidico biglietto. Si tratta di Roberto Marchesi, fabbro che abita nella zona della prima cappella di Sacro Monte: «Domenica 18 febbraio, come tutti i fine settimana, sono andato alla funicolare con la mia famiglia per fare una piccola gita. Alla partenza siamo stati avvicinati da un addetto dell’AVT ce ci ha chiesto i dati. Recentemente siamo stati contatti per partecipare a questa cerimonia».

Si è infatti svolta presso l’albergo ristorante "Le Colonne" di Sacro Monte la consegna a Marchesi della targa ricordo dell’evento,presenti anche la moglie e figli Giulia e Daniele, tutti visibilmente emozionati e contenti. All’interno della cornice, il biglietto con il numero di serie numero 002 della funicolare, un biglietto storico (il numero 001 fu consegnato al sindaco della città durante la cerimonia di inaugurazione lo scorso luglio).

Inaugurata il 29 luglio dello scorso anno, la funicolare ha così raggiunto nel giro di sei mesi un risultato ragguardevole: «Un grande successo soprattutto se si considera che tre mesi erano del periodo invernale" ci dice il presidente dell’AVT Francesco Ogliari "adesso arriva il periodo primaverile ed estivo, il periodo delle grandi comitive, dei pellegrinaggi: un periodo dal quale ci aspettiamo molto».

Presente alla cerimonia il Sindaco Aldo Fumagalli: «A fronte di tutte le cassandre, il risultato ottenuto va al di là delle più rosee aspettative. Un grosso ringraziamento in questi tre anni va all’AVT per il lavoro svolto. Concordo sulla volontà di riaprire il tratto di funicolare per il Campo dei Fiori. Per questo tratto è già stato stanziato il finanziamento e sarà terminato entro i prossimi tre anni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.