Pedemontana, approvato il documento d’indirizzo

La Giunta provinciale approva il documento d'indirizzo per la Pedemontana. Il 15 marzo si riunisce il Comitato di coordinamento tecnico amministrativo al Pirellone

È stato approvato dalla Giunta provinciale  il documento di indirizzi che permetterà l’avvio delle procedure per la progettazione e realizzazione del nuovo sistema viario. E’ un documento propedeutico alla progettazione che permetterà l’avvio delle procedure finalizzate alla realizzazione del Sistema viabilistico Pedemontano, che collegherà  la aprte occidentale con quella orientale tra le province di Varese, Milano, Como e Bergamo. In questo sistema viario che collegherà Cassano Magnago con  Dalmine è inserita la Tangenziale di Varese, arteria che collegherà l’attuale uscita dell’autostrada A8 a Gazzada Schianno con il valico del Gaggiolo. Già stipulati i protocolli d’intesa con i Comuni inetressati: Gazzada, Morazzone, Lozza, Vedano Olona, Malnate, Varese, Cantello) e con la società Pedemontana, L’Anas e la Regione Lombardia.

Gli studi e i tracciati planialtimetrici, unitamente ai protocolli d’intesa, sono già stati trasmessi alla Regione, che ha inserito la tangenziale di Varese all’interno del percorso viabilistico pedemontano. Per il 15 marzo è stato convocato, presso il Pirellone, il Comitato di coordinamento amministrativo e tecnico costituito dagli amministratori e tecnici di tutti i comuni e gli enti competenti per l’approvazione del documento d’indirizzo, primo atto ufficiale per la realizzazione della Pedemontana. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.