Azzardo alla fiera, denunciato

Attirava l'attenzione con tre palline e una campanella con cui faceva scommettere il pubblico

Il famoso gioco delle tre carte, conosciuto in tutto il mondo, ma in una versione riveduta e corretta, ha fatto scattare una denuncia a piede libero per gioco d’azzardo ai danni di un foggiano di 50 anni.
E’ successo il 25 aprile scorso, quando l’uomo, recatosi con tre campanelle e una pallina alla famosa "fiera di Origgio", ha iniziato ad irretire gli avventori con promesse di facili guadagni, realizzabili con la semplice scommessa sulla campanella contenente la pallina dopo un abile gioco di mano.
Tutto sarebbe andato liscio per l’uomo, risultato residente a Torino dai controlli dei militari, se non fosse stato per l’intervento degli agenti che gli hanno chiesto conto dell’illecita attività.
Sequestrati così i ferri del mestiere – le tre campanelle e la pallina – oltre all’indebito incasso che ammontava a circa 200 mila lire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.