Finalmente partiti i lavori per la piscina

Da anni si parla della nuova struttura sportiva, molti i rinvii: effettuati gli scavi sarà pronta tra un anno e mezzo

Sono iniziati da pochi giorni i lavori per la costruzione della tanto attesa piscina comunale della città. Sono decenni che si parla in città di questa struttura, ma finalmente sembra proprio essere giunto il momento: due grandi scavi hanno dato il via a quei lavori che daranno vita, nel giro di un anno e mezzo (salvo intoppi) e con un investimento di circa 4 milardi, alla nuova struttura che andrà ad ampliare e arricchire il centro sportivo di Via Roma.

Una vasca grande a otto corsie da 25 metri, una vasca piccola per i più piccini, spogliatoi, bar, tavola calda, palestre per riscaldamento, gradinate per 400 posti circa: sono queste le caratteristiche principali che il progetto, pronto dal 1995, sottolinea come fattori importanti e primari per la nuova struttura. Tradate, tra le zone industriali e soprattutto le scuole, ha un grosso bacino di utenza per un impianto come una piscina: Castiglione e Mozzate, per quanto riguarda i corsi, hanno lunghe liste d’attesa, e nei giorni di apertura al pubblico sono sempre piene, con rischio a volte di non riuscire nemmeno a entrare. Una nuova piscina nella zona, permetterà a qualcuno di cambiare destinazione e, chi prima magari non andava a nuotare per non muoversi troppo, ora potrà farlo.

Una volta terminata la piscina, la cui struttura in vetro e legno avrà un impatto molto soft con l’ambiente circostante, il tutto sarà dato in gestione a una società sportiva, in maniera tale che questa potrà organizzare corsi e molto altro, in modo tale da poter dare anche un nome dal punto di vista sportivo alla città. Ma questo si vedrà con il tempo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.