Uniti per salvaguardare i cittadini

Presentato un progetto sulla sicurezza del Paese, che prevede una stretta collaborazione tra le polizie municipali dei due comuni

Il progetto, che vede aprirsi una ulteriore collaborazione tra i comuni di Venegono Superiore ed Inferiore, questa volta riguarda un maggiore controllo delle vie dei due paesi nelle ore serali.

La proposta, denominata "Venegono Sicura", ha comportato una variazione nel bilancio comunale, ed è stata presentata nell’ultimo consiglio comunale di Venegono Superiore. Con questo progetto si prevede una stretta collaborazione tra le polizie municipali dei due comuni, che, in questo modo, possono intervenire sul territorio con un organico di ben sette persone. Ma è previsto anche un potenziamento degli organici per un miglior intervento.

L’operazione prenderà il via con il prossimo mese di maggio. Tre sere alla settimana, con un intervento che va dalle ore 21 alle 24 e due giorni festivi al mese. Il periodo di prova del progetto si chiuderà con il al prossimo settembre, andando così a garantire un controllo maggiore proprio in quei mesi dell’anno in cui la calura estiva contribuisce a far stare in giro le persone, sia quelle da proteggere, sia quelle da controllare.
In questo modo, per i cittadini la strada potrebbe tornare ad essere un luogo di incontro e non più di paura e pericolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.