Educazione stradale in classe

Organizzato un corso di comportamento degli utenti della strada prersso l'istituto salesiano Maroni in collaborazione con la Polizia Municipale e la Croce Rossa

Una lezione pratica di educazione stradale coinvolgerà domani mattina alle ore 10 gli studenti dell’Istituto Salesiano "Maroni". 
Si tratta dell’epilogo di una serie di incontri già avviati da insegnanti e ragazzi durante l’arco dell’anno, con corsi e lezioni teoriche in classe tenuti da agenti di Polizia Municipale di Varese. Non è la prima volta che l’istituto affronta tali iniziative, ogni anno, vengono proposte a tutti gli allievi alcune lezioni di educazione stradale, rapportate al livello di apprendimento degli stessi.

Il corso è rivolto ai ragazzi delle classi di terza media più alcuni di prime e seconda e consiste in un’ora, dalle 10 alle 11, in cui saranno affrontati temi come il comportamento degli utenti per la strada, l’eventuale intervento in un sinistro stradale e le principali norme di primo soccorso in caso di incidente. Saranno presenti il Nucleo Rilievo Sinistri della Polizia Municipale, che già da tempo si occupa di fornire anche questo tipo di servizio riscuotendo interesse e successo, e la Croce Rossa Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.