La viabilità, priorità in tutti programmi elettorali
Tre i candidati che si contendono il posto che fu di Pietro Callini, scomparso lo scorso 18 aprile
Ad un anno e mezzo dalle elezioni, Daverio si trova a dovere rinnovare il suo consiglio comunale e il suo sindaco per la prematura scomparsa del precedente primo cittadino, Pietro Callini avvenuta il 18 aprile dell’anno scorso. Sono tre le liste che si contenderanno il palazzo del piccolo comune, che conta duemilacinquecento abitanti. La lista che rappresenta l’amministrazione uscente, "Uniti per Daverio" il cui capolista è Ambrogio Ghiringhelli, "Star bene a Daverio" di cui è capolista Alberto Tognola e infine la lista di Delfino Barbieri, storico presidente dell’Avis locale, "Nella casa comune". Viabilità, ambiente e servizi sociali sono gli elementi qualificanti dei programmi presentati dai tre schieramenti. Ma l’opera che tutti ritengono di primaria importanza è la realizzazione delle rotatorie sulla provinciale. Daverio è infatti l’unico comune che possiede ancora svincoli e uscite su questa strada a traffico intenso, ritenuti pericolosi.
Le interviste ai candidati sindaci:
Ambrogio Ghiringhelli
Delfino Barbieri
Alberto Tognola
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.