Elia De Grande condannato a sei anni per l’aggressione del tassista

Varese – Il ragazzo lo colpì selvaggiamente con diverse coltellate. Tre anni dopo massacrò la famiglia

Elia Del Grande, il pluriomicida di Cadrezzate, è stato condannato dal tribunale di Varese a sei anni di carcere per tentato omicidio . L’episodio – l’aggressione a un tassista – risale al 3 luglio 1995, e precede di tre anni la strage in cui Elia sterminò i genitori e il fratello a colpi di fucile, per il quale è già stato condannato all’ergastolo.
Del Grande fece appartare il guidatore del taxi in una zona boschiva nei pressi di Cocquio, e poi lo colpì selvaggiamente con 27 coltellate. L’uomo, gravemente ferito e sotto choc, riuscì però a salvarsi e ad avvertire i carabinieri. Una terribile esplosione di violenza, che costituisce una sorta di avvisaglia della strage in cui il ragazzo sterminò l’intera famiglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.