Targa d’argento all’onorevole Francesco Pintus
Tra i premiati della Nobile Compagnia del Leone un personaggio di rilievo della nostra provincia
Il Magistrato Francesco Pintus ha ricevuto la targa d’argento della Nobile Compagnia del Leone Selvaggio per la sua attività di tutela della dignità umana.
A segnalarlo meritevole del premio la provincia di Varese.
«Mi sembra un giusto riconoscimento all’assessore Pintus, alla sua carriera da magistrato e politico – sottolinea l’assessore al patrimonio Gallazzi, che ha accompagnato e presentato l’On. Francesco Pintus alla cerimonia- Questo riconoscimento non fa che onorare ancor più la provincia e l’amministrazione, che vede riconosciuto il proprio operato anche al di fuori dell’ambito locale”.
La cerimonia di consegna degli encomi, che vengono dati a personalità di spicco nella vita sociale del paese, si è svolta nella sala “Luigi di Liegro” di Palazzo Valentini, storica ed attuale sede della Provincia di Roma. I nominativi sono stati selezionati dalla Commissione Esterna di Proposte, che è composta da un numero chiuso di venticinque eminenti personaggi in rappresentanza del mondo dell’informazione, della politica e della cultura.
Sono stati inoltre premiati il Col. Giovanni Greco per i suoi meriti in campo ambientale, segnalato dalla presidenza della provincia di Cuneo, l’on Silvano Moffa per la ristrutturazione di una scuola a Cuba, su segnalazione dell’Agenzia Sanità Pubblica del Lazio e l’on Bruno Petrella, per la sua attività contro il randagismo, su proposta della provincia di Roma. L’intento della Compagnia è di selezionare individui meritori, anche fra personaggi pubblici, degni di ottenere un riconoscimento per attività a favore dell’Ambiente, della solidarietà, del decoro umano, magari per episodi meno
noti e comunque non ancora premiati.
La Nobile Compagnia del Leone Selvaggio è nata con un’ottica assolutamente apolitica e nel rispetto dei più puri ideali della Cavalleria, rappresentati dal sacrificio di se
stessi a favore di chi soffre, di chi è oppresso, di chi non può difendersi. Tutto ciò che oggi è il Volontariato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.