Danza del Ventre al Kulturfestival

Sabato sera sul lungolago di Portovaltravaglia

Eco di quelle antiche danze dalle movenze forti ed aggraziate, raffinate ed esuberanti, con cui le donne esprimevano la loro libertà e femminilità, giocosità e gioia di vivere, la danza del ventre è ancora oggi la danza femminile per eccellenza. Travolgente e poetica, ipnotica e sensuale, è ricca di mille sfumature che possono ricollegare la donna a se stessa e alla Natura. In quest’ambito la compagnia Giorgia Vanessa di Varese presenta, sabato 7 agosto alle 21 "La danza ritrovata" spettacolo di danza del ventre con Giorgia Vanessa e Silvia Sartorio, in piazza Lungolago a PortoValtravaglia che hanno recuperato e codeficato  con la moderna riscoperta delle culture etniche l’antica tecnica, ora frammentata in tanti stili folklorici.

La serata è organizata nell’ambito di KulturFestival, festival itinerante italo – svizzero per la promozione turistica dei territori dedicato al Teatro, alla Danza, alla Musica, alle Arti figurative, letterarie e allo Sport, il cui progetto è stato presentato nell’ambito del programma  INTERREG III

Il programma completo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.