Alitalia, trovato l’accordo col personale di terra

Oltre duemila e cinquecento esuberi previsti

Accordo raggiunto fra Aliatlia e sindacati sul personale di terra.
Le sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Sult e Ugl hanno raggiunto in nottata un’intesa che prevede decisioni anche in merito agli esuberi.
In particolare una parte dell’accordo stabilisce che la soglia degli esuberi non vada oltre i 2.500 lavoratori, con l’ipotesi di far scattare misure come gli ammortizzatori sociali che le parti sperano vengano attivate dal governo.
Tra gli altri punti dell’accordo il blocco del recupero salariale dell’inflazione reale 2002-2003 e dell’inflazione programmata per il 2004-2005, e la rinuncia al pagamento delle festività soppresse per il periodo 2005-2006.
Nel pomeriggio la trattativa riprenderà: le parti discuteranno dell’accordo fra l’azienda e gli assistenti di volo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.