Carta e fatture addio, con l’archiviazione elettronica
"ComPetizione", un ciclo di cinque incontri dei Giovani Imprenditori Univa, affronta la smaterializzazione dei documenti
Il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ha programmato un ciclo di cinque incontri per permettere a imprese ed imprenditori di favorire la migliore conoscenza e l’utilizzo delle nuove tecnologie.
"ComPetizione" è il nome che identifica il programma degli incontri e iniziative dedicate ai temi relativi alle nuove tecnologie per aumentare e migliorare la competitività, appunto, delle imprese.
Il primo degli incontri previsti si terrà giovedì 23 settembre 2004 alle ore 18.00 presso la sede di Gallarate dell’Unione Industriali (via V. Veneto, 8/D), sul tema de “La smaterializzazione dei documenti – carta e fatture addio con l’archiviazione elettronica”.
“Smaterializzare” significa, innanzi tutto, semplificare ed ottimizzare la gestione e l’operatività di un’azienda eliminando, di conseguenza, i passaggi procedurali ridondanti: ciò porta anche alla riduzione dei costi e, al tempo stesso, crea un vantaggio competitivo. L’utilizzo di nuove tecnologie informatiche come la firma digitale, sottostanti la smaterializzazione dei documenti, consentono di elevare i livelli di sicurezza informatici.
Interverranno, in qualità di relatori, Arturo Salvatici che illustrerà le opportunità offerte alle imprese dalla nuova normativa in materia di smaterializzazione e firma digitale, e Stefano Nalesso Ercolin che avrà il compito di illustrare il funzionamento e le modalità di utilizzo delle nuove tecnologie necessarie per rendere possibile ed efficace l’archiviazione elettronica e la
gestione digitale dei documenti.
Il programma completo:
ore 18.00 Registrazione
ore 18.15 Saluto
Giovanni Brugnoli,
Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione degli Industriali della Provincia di Varese
ore 18.20 Grazie alle nuove regole meno carta più efficienza
Arturo Salvatici
Responsabile Professional Services Actalis Spa
ore 18.50 L’informazione digitale: nuove opportunità per la competitività dell’impresa
Stefano Nalesso Ercolin
Vice Direttore Generale Siav Spa
ore 19.20 Conclusioni
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.