Che succede alla cultura a Varese?

Non stupiscono i tagli decisi dalla Giunta. L’attenzione alla cultura di chi governa la città si commenta da sola. Per oltre un anno la palazzina di via Sacco è stata senza assessore. Poi grazie a una serie di “giochi” di potere la situazione si è sbloccata e uno dei due nuovi assessori è andato alla cultura. Ma l’arrivo di Musaio Somma non ha risolto granché. La girandola di dirigenti è lì da vedere. Partito Pedroli è arrivato Spatola. Buon lavoro per una manciata di mesi e poi di nuovo un cambiamento con l’arrivo di Anna Bernardini. Partita la Bernardini, è arrivato Brambilla. Il dirigente di Monza, designato a Varese per dirigere i Vigili Urbani ha retto poco. Giusto il tempo per confezionare una stagione teatrale di basso profilo. Partito Brambilla si aspettava una pronta nomina, ma questa per ora è rimandata. C’è così un interim, ma quello che è più triste è il vuoto assoluto di prospettive.
Lontana anni luce la gestione del migliore Ortelli e di Armocida, oggi possiamo credere con buone ragioni che la cultura non è certo nei piani di questo governo.
Con questa è in buona compagnia il turismo. Altro che fiere campagnole dedicate a sviluppi che come unico progetto hanno il taglio di fondi già di per sé ridicoli.
Auguri. Ne abbiamo tutti bisogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.