Esenzione dal ticket: in arrivo una tessera
Milano - In questi giorni i cittadini che hanno diritto all'esenzione dal ticket per patologia stanno ricevendo una lettera con le istruzioni per ottenere un documento
I cittadini Lombardi in possesso di tessera di esenzione per patologia stanno ricevendo dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, una lettera e un modulo da compilare per avere l’esenzione dai ticket farmaceutici. L’esenzione sarà valida a partire dal 1° ottobre.
All’interno della documentazione è compreso un foglio di istruzioni con tutte le indicazioni per il cittadino.
Nel caso in cui il cittadino abbia bisogno di ulteriori informazioni, o di chiarimenti sulla compilazione del modulo, può rivolgersi agli sportelli della propria ASL, aperti in ogni distretto, oppure può telefonare al Call Center Sanità 840.000.006.
Si ricorda che i moduli compilati vanno consegnati in qualsiasi ufficio postale della Lombardia entro il 30 ottobre. L’esenzione è valida comunque dal 1° ottobre purché l’interessato esibisca al medico curante, in occasione della prescrizione dei farmaci, il modulo indicato nella documentazione.
Solo chi, avendo diritto all’esenzione, al 30 settembre non abbia ricevuto la lettera del Presidente, può rivolgersi agli sportelli della propria ASL per ritirare il modulo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.