Giornalisti specializzati in turismo “in gita” nel Varesotto
Venerdì 24 settembre i giornalisti della stampa nazionale saranno ospiti del Varese Convention Bureau per un Educational Tour
L’appuntamento è per venerdì 24 settembre: in quel giorno i giornalisti della stampa nazionale del settore turistico e turistico/congressuale saranno ospiti del Varese Convention Bureau per quello che in gergo tecnico è definito un Educational Tour. I principali esponenti dei media italiani che si occupano di turismo avranno così l’opportunità di entrare in contatto diretto non solo con le bellezze ambientali e culturali di Varese e il suo territorio, ma anche con le strategie e le iniziative concrete messe in atto da Camera di Commercio e Provincia sulla base del Protocollo d’Intesa volto a valorizzare l’offerta in questo settore di grande rilievo per la nostra economia.
La giornata prenderà il via – subito dopo l’arrivo degli ospiti alle ore 11.00 alle Ville Ponti – con il trasferimento in pullman ad Angera, dov’è programmata una visita alla Rocca Borromeo. Seguiranno il trasferimento a Ranco, dov’è anche previsto il pranzo, e la navigazione del Lago Maggiore dalla stessa Ranco a Leggiuno. Qui i giornalisti potranno ammirare l’Eremo di Santa Caterina, prima di rientrare alle Ville Ponti per conoscere nel dettaglio la struttura del Centro Congressi e seguire alle ore 18.00 una conferenza stampa indetta dal Varese Convention Bureau. La giornata si chiuderà con una visita alle opere d’arte presenti a Villa Panza e una cena presso la Sala Bertini delle Ville Ponti.
L’organizzazione di questo Educational Tour è solo il primo di una serie d’appuntamenti che caratterizzeranno l’attività autunnale del Varese Convention Bureau. Per il 7 ottobre è prevista la partecipazione alla fiera specializzata “Travel Trend” di Milano mentre per sabato 23 ottobre è fissato un secondo Educational Tour, questa volta riservato alle agenzie congressuali. A novembre, infine, il nuovo organismo – ha celebrato il suo primo anniversario dall’inizio dell’attività lo scorso 1° settembre – parteciperà alla “Borsa del Turismo Congressuale” di Firenze e alla “EIBTM” di Barcellona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.