Giornalisti specializzati in turismo “in gita” nel Varesotto
Venerdì 24 settembre i giornalisti della stampa nazionale saranno ospiti del Varese Convention Bureau per un Educational Tour
L’appuntamento è per venerdì 24 settembre: in quel giorno i giornalisti della stampa nazionale del settore turistico e turistico/congressuale saranno ospiti del Varese Convention Bureau per quello che in gergo tecnico è definito un Educational Tour. I principali esponenti dei media italiani che si occupano di turismo avranno così l’opportunità di entrare in contatto diretto non solo con le bellezze ambientali e culturali di Varese e il suo territorio, ma anche con le strategie e le iniziative concrete messe in atto da Camera di Commercio e Provincia sulla base del Protocollo d’Intesa volto a valorizzare l’offerta in questo settore di grande rilievo per la nostra economia.
La giornata prenderà il via – subito dopo l’arrivo degli ospiti alle ore 11.00 alle Ville Ponti – con il trasferimento in pullman ad Angera, dov’è programmata una visita alla Rocca Borromeo. Seguiranno il trasferimento a Ranco, dov’è anche previsto il pranzo, e la navigazione del Lago Maggiore dalla stessa Ranco a Leggiuno. Qui i giornalisti potranno ammirare l’Eremo di Santa Caterina, prima di rientrare alle Ville Ponti per conoscere nel dettaglio la struttura del Centro Congressi e seguire alle ore 18.00 una conferenza stampa indetta dal Varese Convention Bureau. La giornata si chiuderà con una visita alle opere d’arte presenti a Villa Panza e una cena presso la Sala Bertini delle Ville Ponti.
L’organizzazione di questo Educational Tour è solo il primo di una serie d’appuntamenti che caratterizzeranno l’attività autunnale del Varese Convention Bureau. Per il 7 ottobre è prevista la partecipazione alla fiera specializzata “Travel Trend” di Milano mentre per sabato 23 ottobre è fissato un secondo Educational Tour, questa volta riservato alle agenzie congressuali. A novembre, infine, il nuovo organismo – ha celebrato il suo primo anniversario dall’inizio dell’attività lo scorso 1° settembre – parteciperà alla “Borsa del Turismo Congressuale” di Firenze e alla “EIBTM” di Barcellona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.